Per tutti gli insegnati.

Valori

  •  avere a disposizione un nuovo strumento didattico gratuito e di facile utilizzo per attirare ancora di più l'attenzione degli studenti verso gli argomenti insegnati;
  •  avere la possibilità di impegnare gli studenti nella maniera a loro più congeniale e vicina (computer e/o smartphone) a scopo educativo anche se con forma di "gioco";
  •  avere la possibilità di verificare velocemente ed efficacemente il grado di apprendimento degli studenti rispetto ad un determinato argomento;
  • avere la possibilità di monitorare le risposte degli studenti per capire chi eventualmente non avesse capito un argomento o quale precisa parte di esso non fosse particolarmente chiara alla classe ed eventualmente intervenire in maniera mirata;
  • stimolare la giusta competizione tra gli studenti;
  • avere la possibilità di responsabilizzare i propri studenti chiedendo loro di creare i quiz stessi (lo studente diventa in quel momento insegnante dei propri coetanei);
  • avere la possibilità di entrare a far parte di un vero e proprio "circolo di insegnanti" che, a carattere nazionale, potranno scambiarsi quiz e argomenti;
  •  avere la possibilità di ottenere risultati soddisfacenti anche da studenti con problemi cognitivi e disturbi dell'apprendimento (DSA, BES, ecc.) solitamente facilitati dall'utilizzo della tecnologia per i propri studi (tablet per dislessia, ecc.)

Benefici degli studenti

  • Avere la possibilità di imparare (o fissare meglio nella propria mente) alcuni argomenti trattati in classe giocando;
  • Confrontare il proprio grado di sapere con quello della classe per mezzo di una sana competizione;
  • Ottenere risultati concreti grazie al proprio studio (gadgets piuttosto che buoni sconto, ecc.);
  • Rafforzare il proprio sapere in maniera attiva e multimediale.